Storia Contemporanea

Piovono libri alla Biblioteca di Storia Moderna e Contemporanea

La Biblioteca di Storia Moderna e Contemporanea di Roma ospiterà lunedì 12 ottobre l’iniziativa  Ottobre, piovono libri: i luoghi della lettura.

La campagna è  promossa dal Centro per il Libro e la Lettura della Direzione Generale per le biblioteche, gli istituti culturali e il diritto d’autore del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in stretta sinergia con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l’Unione delle Province d’Italia e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Per tutto il mese di ottobre associazioni, istituti culturali e biblioteche di tutta Italia hanno organizzato manifestazioni e incontri per celebrare e promuovere i libri, ‘protagonisti’ del lavoro culturale all’interno della storia dell’umanità.

All’interno di questa serie di iniziative verrà presentato alla ‘Caetani’ il nuovo numero della rivista Genesis curata dalla Società Italiana delle Storiche (Giulia Calvi e Adelisa Malena (a cura di), Conversioni, Genesis. rivista della Società delle Storiche, Viella 2007/2).

Oltre alle curatrici discuteranno la monografia Marina Caffiero e Roberto Rusconi, con il coordinamento Rosanna De Longis.

Ecco la locandina di presentazione dell’incontro.

Conversioni

Luned’ 12 ottobre 2009
Ore 17.00
Via Michelangelo Caetani 32 – Roma – Tel: 06/6828171


Aggiungi un commento